Mondo, Mappa, Dungeons

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asi[dragonage]
view post Posted on 12/6/2013, 03:25




Una nuova mappa è assolutamente necessaria per lo sviluppo di un nuovo progetto di ultima online, a tutti piacciono le vecchie citta e personalmente sono sempre stato infastidito dai server che proponevano uno stravolgimento cosi massiccio..ma ragionamoci sopra..

l'attuale mappa di uo è concepita (con decine di posti citta, dungeon ecc) per centinaia di giocatori (basta guardare i server ufficiali dove ci sono1000-2000 pg contemporaneamente) la bellezza di Uo è giocare in multiplayer e incontrare altre persone in game, sia ostili sia amiche, quindi bisognerebbe pensare ad una mappa, grande ok..ma inizialmente che metta a disposizione uno o due regni\citta e il resto si apre mano a mano con il crescere del numero di giocatori, rendendolo conquistabile dai gruppi di giocatori stessi, tramite sistemi automatizzati che esulano lo staff da decisioni, per evitare i soliti intrallazzi.

mi spiego meglio se il concetto non èancora chiaro, lasciare 12 citta e 30 dungeon è molto bello, ma se inizialmente giocano in 20 giocatori, quei 20 si annoieranno e abbandoneranno quando non incontreranno mai nessuno per una parola, una chiacchera, un pvp , una quest..uo è anche questo, altrimenti x giocare in single player ci sono giochi migliori.

i dungeons.. i dungeon sono un punto dolente di quasi tutti i server, per si puo fare qualsiasi restiling si voglia, ai mob, nuovi dungeon, stanze difficili ma se la cosa è "statica" i giocatori tenderanno ad annoiarsi, vi posto qui sotto alcune idee x dei dungeon custom che poi analizzeremo con piu calma e nel dettaglio, ora voglio fare una carrellata unica di tutto:



-Dungeon Pentagramma: nel dungeon sono presenti 9 pezzi di pentagramma nei vari mob, o nascosti, trovandoli e consegnandoli si ottiene qualcosa

-Dungeon pvp: possono entrare due squadre e si parte quando le due squadre si formano, una squadra deve finire il dungeon , l altra impedirglielo!

-Dungeon raccogli sfere a tempo : nei mob sono presenti un tot di sfere magiche, consegnandole al boss del dungeon si otterra un item (se ne consegni 1 avrai un item , due un altro item, tre uno migliore e via dicendo

-Dungeon survival (se muori ti butta fuori), ogni check trovi un item particolare , o una forgia dove poter potenziare un tuo item e puoi portarlo via solo se finisci , no recall zone

-Dungeon Evil ( tutti le cose che i mob lootano dentro e fuori dal dungeon (scriptare evil in giro per il omndo) le portano alla fine dell evild ungeon e le portano nel tesoro finale dell evil dungeon, dei mob pk in pratica.

-Tempi dei gods , spawnano i gate per accederci in punti random della mappa

-Fortini EVIL-GOOD

i fortini evil se attaccati mandano un messaggio broadcast a tutti gli evil per proteggere il fortino, che contiene diversi mob resistenti e un bel tesoro, idem x i i GOOD, creando cosi alternative di pvp
 
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asi[dragonage]
view post Posted on 12/6/2013, 19:42




[NOTARE CHE QUESTO E' UN MIO REPLY SU UNO SHARD NON UFFICIALE]


tyrant , senza andare al loot system verso il basso che farebbe ridere come cosa (bisognerebbe alzarlo non abbassarlo), e il pvm di gruppo non deve essere incentivato (non parlo per me, ma ci sono tanti pg a cui piace anche giocare da soli)

ci sono tante eventuali soluzioni per EVITARE che si corra in fondo al dungeon e basta.. te ne elenco un paio random:


- mettere 1-2-3 spawn di MINI boss random ogni dungeon nei livelli inferiore
- mettere 1 spawn di un mini di 5.5 random ogni dungeon (in modo che sia fruttuoso cercarlo)
- mettere un MOB di quarto ogni dungeon con dentro una\due\tre CHIAVi , e un relativo BAULE all'intenro del dungeon stesso , e con quella chiave si puo' aprire il baule\tesoro che ha il loot di una mappa di secondo\terzo


altre soluzioni che senza grosso lavoro di script renderebbero piu' variegato il pvm attuale:

- inserire all interno di un mob random del dungeon un book con all'intenro una parola random e la parola random detta di fronte a una nuova stanzetta permette l'ingresso in una stanzetta con 1\2 mini e\o un boss (con bassa %)

- creare un pentagramma (9 pezzi) per ogni dungeon (che si trovano sparsi dai mostri di primo , ai miniboss , quindi potrebbe essere che arriva qualcuno ne trova uno,recalla e nessuno trovera' piu gli altri) (l'informazione si puo avere dal mostro finale a cui si consegnano i pentagrammi che oltre a darti il "premio" se li consegni tutti puo' dirti quanti ce ne sono in giro da recuperare), consegnandolo tutto si puo' ottenere qualcosa , in cui io inserirei MOLTI FATATI. oppure si puo' fare che il pentagramma è UNICO per tutti i dungeon.

- inserire random cavalcature (eventualemtne nuove) e piccoli pet young all'interno dei dungeon , in modo da far si che la gente li ripopoli..altrimenti vannotutti esclusivamente al no kill. tyrant hai avuto una bellissima idea a mettere quei pet, e in quei giorni si è vista molta gente in giro per il mondo..sarebbe bello tornassero anche i dungeon pieni..con la possibilita'\rischio per tutti di incontrare gente, a parte i loot normali si potrebbero inserire anche eventualemnte una nuova categoria di pacchiani..


oppure se volete fare proprio una bella cosa..siccome di pvm ne facciamo tanto, e di item ce ne sono tanti e con lo smuggler di certo non ci si lamenta.. l'unica cosa che prorio scarseggia sono le armi..

potreste far si' che all'intenro di questi BAULI\TESORO , spawni SEMPRE un arma..che puo' essere benissimo cosi':

20% power
10% vanquish
5% deva
10% mistical
10% mistical power
10% mistical vanquish
5% mistical deva
5% stigian
5% swift
5% stigian power
5% stigian vanquish
10% stigian\swift altre


sono modifiche facili a livello di script, e sarebbero divertenti a livello di gioco..e se state per dire e ma aumentare il loot? i fatati? le armi? ma sei fuori? ragazzi siamo qui PER GIOCARE E DIVERTIRCI, non dovrebbe essere che per droppare un arma devo fare 2 giorni di pvm, e quando la trovo magari è mistical, perche se TIZIO ha 20 stigian a casa, la mette sempre e ci va a pvp, se invece ne ha una, la tiene bella ferma nel cassetto,

inoltre queste modifiche farebbero si che la gente gira per tutto il dungoen, si diverte a cercare le cose, trova cose appaganti ..mettete piu roba e giochiamo

Edited by asi[dragonage] - 14/6/2013, 02:58
 
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view post Posted on 1/10/2013, 21:10

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mi piace il fatto che vorresti aprire la mappa mano mano, cosi trovi gente,
il fatto di entrare e vedere c'e c'e qualcuno è fondamentale, se no a singhiozzo rimani con 40 pg totali, di cui 30 diversi ogni 2 mesi, nel modo giusto invece porti a 200 a breve

pensa a come fare è un progetto di psicologia sulle masse, perchè se chiudi dei pezzi dicono che hai chiuso se ne vanno, se non chiudi se ne vanno perchè dicono che non c'e nessuno ecc ecc ecc

come mappe trovo obbligatoria quella base
tda io ho un avverso odio amore, mi piacciono ma ci sono troppi terreni sconnessi e non si puo muoversi decentemente

mi piace molto ilshenar che trovo anche meglio della base per certi vers
le altre le trovo orrendei

a consiglio, banca infinita,
castelli e varie non comprabili,

quindi sede delle gilde dentro alle case delle citta
 
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2 replies since 12/6/2013, 03:25   37 views
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